TERMINI E CONDIZIONI DELL’ATTIVITA’
“LA QUALITÀ CHE RIPAGA”
La Wonderfood Italia S.r.l. a Socio Unico con sede legale in Via della Gazzella, 49/A – 47923 Rimini con P.IVA/C.F.
02222220408 (di seguito indicata come la Società) indice l’attività “LA QUALITA’ CHE RIPAGA” ai termini e alle
condizioni di seguito specificate.
Per qualsiasi informazione relativa alla presente attività, visitare il sito www.oasyqualitacheripaga.it sull’apposita
sezione dedicata alla presente attività o scrivere a oasyqualitacheripaga@segreteriapromozioni.it
TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ
L’attività viene svolta in applicazione all’art. 6 DPR 430 /2001 punto 1 Esclusioni da Manifestazioni a premio in
quanto corresponsione di rimborsi sugli acquisti effettuati dai partecipanti equiparabile, pertanto, a uno sconto
differito.
DURATA
L’attività sarà pubblicizzata dal 1° Ottobre 2025.
La presente iniziativa si svolgerà dal 1° Ottobre 2025 al 31 Marzo 2026.
AMBITO TERRITORIALE
La presente iniziativa si svolgerà nel territorio della Repubblica Italiana e nella Repubblica di San Marino presso i
rivenditori del marchio Oasy autorizzati, al dettaglio. Sono esclusi gli acquisti online.
DESTINATARI
La presente manifestazione a premi è rivolta a tutti i consumatori finali (di seguito “Destinatari”), ovvero le persone
fisiche in possesso del codice univoco cashback che acquisteranno i prodotti oggetto della promozione per scopi
estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiorenni
residenti e domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino.
Sono esclusi e pertanto non possono partecipare all’iniziativa:
- I minorenni;
- Coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i
soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione dell’iniziativa;
- I rivenditori, i grossisti ed i dettaglianti;
- Gli acquisti effettuati con P.IVA.
PRODOTTI COINVOLTI (in base alla disponibilità)
Sono coinvolti i prodotti Oasy
VALORE DEL RIMBORSO
Ciascun Destinatario, in possesso di codice cashback, che acquisterà con unico Documento d’Acquisto almeno 20,00
euro di prodotti coinvolti nei punti vendita indicati al paragrafo “Ambito Territoriale”, potrà richiedere il rimborso
fisso di 5,00 euro.
Si precisa che:
- L’acquisto dovrà essere effettuato nel periodo di validità del codice cashback in proprio possesso.
- L’importo minimo di spesa di 20,00 euro in prodotti coinvolti deve essere raggiunto (a titolo esemplificativo ma
non esaustivo) al netto di eventuali buoni sconto, buoni spesa, gift card, tagli prezzo, sconti o promozioni.
- L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano
l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento
d’Acquisto/scontrino per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dal Soggetto Promotore.
- Ciascun Destinatario potrà partecipare n. 1 volta per ogni codice cashback in proprio possesso. Potrà quindi
richiedere singoli rimborsi di 5,00 euro, ciascuno con singolo Documento d’Acquisto riportante l’acquisto minimo
richiesto.
- Le condizioni di fruizione dei codici univoci Cashback saranno comunicate al momento dell’invio degli stessi. La
Società si riserva di effettuare verifiche su eventuali comportamenti fraudolenti( a titolo esemplificativo ma non
esaustivo: i codici cashback erogati a seguito di iscrizione alla newsletter potranno essere usati una sola volta per
persona, IBAN, CF).
- La Società si riserva di erogare codici cashback anche di altro valore (ad esempio: di 10,00€) validi sull’acquisto
minimo indicati sugli stessi.
- Per ogni Destinatario sarà ammesso un solo codice fiscale: dovrà essere valido e dovrà essere abbinato ad un solo
Destinatario. La Società Promotrice si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito anche tramite la
richiesta di invio del documento d’identità del Destinatario e di invalidare la richiesta di rimborso nel caso sia
stato fornito un codice fiscale non valido.
- Ogni documento d’acquisto dà diritto ad un solo rimborso, indipendentemente dal valore e dal numero di
prodotti acquistati oltre la soglia minima richiesta e potrà essere usato una sola volta.
- Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati
- Non sono ammessi acquisti tra privati.
TIPOLOGIA DI RIMBORSO (BONIFICO)
Sia nel caso di Bonifico su IBAN che di Carta Ricaricabile dotata di codice IBAN si dovranno indicare:
- IBAN;
- Agenzia di appoggio.
Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario del conto corrente. Il Bonifico sarà erogato solo ed
esclusivamente su conti correnti italiani o accesi presso banche facenti parte dell'area SEPA (Single Euro Payments
Area).
È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario
si perderà il diritto al rimborso. Non sono ammessi rimborsi relativi ad IBAN associati a libretti postali.
MODALITÀ DI ADESIONE ALL’ATTIVITÀ
I Destinatari potranno aderire alla presente attività acquistando, con unico Documento d’Acquisto almeno 20,00
euro di prodotti coinvolti in uno dei punti vendita indicati al paragrafo “Ambito Territoriale”.
Si precisa che:
- L’acquisto dovrà essere effettuato nel periodo di validità del codice cashback in proprio possesso.
- L’importo minimo di spesa di 20 ,00 euro in prodotti coinvolti deve essere raggiunto (a titolo esemplificativo ma
non esaustivo) al netto di eventuali buoni sconto, buoni spesa, gift card, tagli prezzo, sconti o promozioni.
La richiesta di rimborso è consentita con documento d’acquisto “parlante” (che indichi chiaramente il marchio Oasy
relativo ai prodotti coinvolti acquistati). Con “Documento d’Acquisto” si intende il documento commerciale di
vendita o prestazione d’acquisto, anche chiamato scontrino.
Ogni Documento d’Acquisto dovrà riportare una data e un orario compresi nel periodo di durata dell’attività e
antecedenti all’orario di effettuazione della partecipazione e dovrà essere caricato la data di scadenza di validità del
codice cashback in proprio possesso.
Per richiedere il rimborso il Destinatario dovrà collegarsi, entro la data di scadenza del codice cashback in proprio
possesso, al sito www.oasyqualitacheripaga.it, cliccare sulla sezione relativa alla presente attività, e completare
tutta la procedura come descritta nei punti a seguire:
1. Effettuare la registrazione inserendo i propri dati anagrafici completi, un indirizzo e-mail valido ed il proprio
codice fiscale,
2. Inserire i dati necessari per ricevere il rimborso,
3. Inserire il codice cashback in proprio possesso (i codici cashback non sono cumulabili tra loro)
4. Fornire i consensi alla privacy richiesti,
5. Caricare la foto/scansione integra e leggibile del Documento d’acquisto seguendo le indicazioni del form
Si precisa che: ogni scansione o foto caricata dovrà contenere l’immagine di un solo documento d’acquisto.
Non saranno accettate scansioni con immagini di documenti d’acquisto multipli. La scansione/foto del
documento d’acquisto dovrà riportare chiaramente l’acquisto dei prodotti coinvolti nella promozione e tutti i dati
relativi all’acquisto (punto vendita, data, ora, importo e numero documento).
6. Verificare che i dati del Documento d’Acquisto siano corretti e confermare la partecipazione, secondo le
indicazioni del form.
Si precisa che: il numero del Documento d’Acquisto (solitamente indicato come “Documento n.” e generalmente
composto di 8 cifre compresi gli 0) dovrà essere indicato senza gli eventuali trattini (esempio: il numero 0524-
0711, dovrà essere indicato 05240711); si precisa che il numero del Documento d’Acquisto è quello che identifica
fiscalmente lo scontrino. In assenza della dicitura «Documento n.» inserire il numero dello scontrino
contrassegnato con “Sc. Num.”, “Sc. N.”, “N.”, “RT”.
Il mancato rispetto della clausola di richiesta di rimborso entro e non oltre la data di scadenza del codice cashback
utilizzato comporterà l’invalidazione della richiesta di rimborso.
Previa verifica della corretta adesione, si procederà ad erogare il rimborso entro 120 giorni dalla validazione della
partecipazione.
Ciascun Destinatario dovrà conservare il documento d’acquisto ed i codici cashback ricevuti che potranno essere
richiesti in caso di verifiche.
Note Finali
- La richiesta del rimborso è esclusivamente a carico del consumatore. Nel caso in cui il partecipante non eserciti
tale diritto nei termini previsti dal presente Termini e Condizioni la Società non potrà essere ritenuta responsabile
della mancata erogazione del rimborso.
- Con l’adesione alla presente attività il consumatore accetta incondizionatamente tutte le regole e le clausole
contenute nei Termini e Condizioni della presente attività senza limitazione alcuna.
- L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano
l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento
d’Acquisto/scontrino per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dal Soggetto Promotore.
- La Società si riserva il diritto di effettuare i controlli relativi alla corretta adesione anche attraverso un controllo dei
punti vendita coinvolti, in caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.
- La Società si riserva il diritto di richiedere al Destinatario l’invio a mezzo posta di superficie della seguente
documentazione: Documento d’Acquisto integro ed originale, codici cashback ricevuti, codici a barre (EAN) dei
prodotti acquistati ritagliati dalla confezione, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale che dovrà
avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta (si
consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “LA QUALITA’ CHE RIPAGA” c/o
ICTLABS Strada dei Confini, 60 - 05100 TERNI. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro
il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione. Non sarà possibile
integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea.
La Società non si assume responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause
di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di
partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la
consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico dei partecipanti.
- La Società si riserva il diritto di effettuare tutti i controlli relativi alla corretta adesione anche attraverso un
controllo dei punti vendita coinvolti, in caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata
valida.
- Non saranno considerati validi Documenti d’Acquisto non originali, duplicati/riemessi, copie conformi, documenti
gestionali e/o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata
qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la
partecipazione non sarà considerata valida. È importante che sul Documento d’Acquisto i prodotti acquistati siano
chiaramente descritti: non potranno essere accettati Documenti generici in cui viene indicato solamente il reparto
o la categoria del prodotto acquistato. L’eventuale smarrimento del Documento d’Acquisto e/o l’invio dello stesso
in tempi e modi differenti da quanto previsto nel presente Termini e Condizioni, implicherà la decadenza dal
diritto a ricevere il rimborso. Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che riportino dati di acquisto diversi da
quelli forniti.
- La Società non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà
riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la
connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un utente la partecipazione alla presente attività.
- La Società non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti dovute
all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non
disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie
personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni
e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri
Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto
di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM / Posta indesiderata.
- La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per il
rimborso. Il consumatore perderà il diritto all'ottenimento dello stesso qualora i dati anagrafici forniti non saranno
confermati e/o dovessero risultare non veritieri.
- Registrazioni multiple non sono consentite da parte dello stesso consumatore con l’utilizzo di diversi indirizzi e-
mail. La violazione comporterà l’annullamento della richiesta di rimborso relativa alla presente iniziativa. La
Società si riserva di impedire l’adesione o annullare la richiesta di tutti i consumatori che non parteciperanno in
buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi di
gioco automatizzati etc.).
- La Società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito del rimborso dovuto all'indicazione di
dati errati da parte dei partecipanti.
- La presente attività è rivolta esclusivamente a consumatori finali pertanto sono esclusi tutti coloro che hanno un
rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella
gestione della presente attività a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, che
partecipano per conto dei clienti e non. Tali partecipazione/richieste di rimborso saranno invalidate.
- Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società o di terze parti dalla stessa incaricate, risultino
vincitori con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non
potranno godere rimborso ricevuto in tal modo. La Società o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il
diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire
ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali raccolti nel corso della presente iniziativa verranno trattati, in quanto necessari alla realizzazione e
corretto svolgimento della stessa, esclusivamente al fine di garantire la corretta partecipazione alla promozione e
l’esecuzione degli adempimenti ad essa connessi, nel pieno rispetto del Regolamento UE 679/2016 e della
normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. I dati saranno trattati mediante l’utilizzo di strumenti
manuali, informatici e telematici dalla Società ICTlabs S.p.A. con sede legale in Milano, Viale Monza n.347
(Responsabile del Trattamento). Titolare del trattamento dati è la società Wonderfood Italia S.r.l. a Socio Unico con
sede legale in Via della Gazzella, 49/A – 47923 Rimini. L’informativa completa è consultabile sul sito
www.oasyqualitacheripaga.it